Rivoli, grande vittoria ai campionati europei di Karate Skief Mara Bergantin supera l’esame di arbitro Sushin

Mara, Alessandra e Claudia ai campionati europei di karate (foto dal comune di Rivoli)Mara, Alessandra e Claudia ai campionati europei di karate (foto dal comune di Rivoli)

RIVOLI – Un viaggio fino in Repubblica Ceca per conquistare le medaglie e tornare vittoriose. È quello che è successo alle atlete dell’Associazione sportiva Yoseikan asd di Rivoli. Il campionato europeo di Karate Skief si è tenuto dal 17 al 21 maggio 2017, giorni in cui le tre atlete di Karate hanno conquistato la vittoria, portandosi a casa le loro meritatissime medaglie.

I risultati

Categoria over 50, ma potenzialità sorprendenti per la maestra Mara Bergantin che, nella giornata di venerdì 19, è salita sullo scalino più alto del podio, conquistato una medaglia d’oro nella categoria Master di Kata. Medaglia di bronzo, invece, per Alessandra Pregnolato, che conquista un ottimo risultato nella categoria Master di Kata, over 40. Medesima categoria, ma over 45, Claudia Jorio che torna in Italia con grandi soddisfazioni e una lucente medaglia di bronzo. Il risultato di gruppo, però. Arriva domenica 21, giornata di chiusura del campionati europei. Il Team Kata, composto dalle straordinarie atlete Claudia, Mara e Alessandra, conquista con il kata shotokan Gojushiho-dai il terzo posto.

Mara Bergantin nuovo arbitro

Risultati di tutto rispetto che assumono un nuovo valore, perché la maestra Mara Bergantin, poco prima dell’inizio del campionato, ha sostenuto un esame. Nonostante la concentrazione sugli europei, Mara è riuscita a superare l’esame ed è divenuta ufficialmente arbitro “Sushin” internazionale Shotokan Karate International European Federation.