L’U.S Condove vince ancora: l’Alberteam è sconfitto per 60-61 La squadra di coach Bosso porta a casa una partita per larghi tratti in equilibrio

Federico Circhirillo in azione contro l'Alberteam GrugliascoFederico Circhirillo in azione contro l'Alberteam Grugliasco

CONDOVE – Grande prestazione per l’U.S Condove di pallacanestro che porta a casa una bella e meritata vittoria contro l’Alberteam Grugliasco con il risultato finale di 60-61.

L’U.S Condove vittoriosa nella gara interna contro l’Alberteam Grugliasco

Dopo la bella vittoria esterna contro il Don Bosco Rivoli, per i ragazzi di coach Bosso era fondamentale dare continuità ai risultati nella sfida interna contro l’Alberteam.
Ed ecco che, con una bella prestazione collettiva, i gialloblu riescono a portare a casa una splendida vittoria nel palazzetto di Sant’Antonino.
Sempre in vantaggio, per 40 minuti, bravi prima ad allungare e poi a contenere il ritorno degli ospiti: ecco, in pillole, il film della gara di lunedì 27 marzo.
I valsusini partono forte nonostante l’assenza di capitan Donzelli e Recla Delmarco e trovano spesso la retina del canestro avversario, con il primo quarto che va’ a chiudersi sul parziale di 20-9 per i condovesi.
Nel secondo quarto, l’Alberteam trova un miglior equilibrio e  una maggiore precisione dal campo, accorciando il distacco fino al 35-28 con cui si chiude il primo tempo.
Terzo quarto sostanzialmente equilibrato, dove però gli ospiti rosicchiano ai valsusini altri tre punti, portandosi a -4 e facendo sentire la pressione alla squadra di Bosso che, forse complice un po’ di tensione, incappa anche in una serie di 0 su 2 ai liberi.

La vittoria del Condove arriva sul filo di lana

Il quarto decisivo – e decisamente quello più tirato – è l’ultimo, dove le due compagini si trovano punto a punto ad ogni possesso.
I cinturini trovano il canestro con regolarità, ma il Condove non si fa spaventare e riesce a restare davanti fino all’ultimo possesso ospite, dopo il quale la gara si chiude con un urlo di gioia dei padroni di casa valsusini a sancire la vittoria per 60-61!