Al Maria Ausiliatrice di Giaveno presentazione del libro “Sette autori per sette delitti” Interverranno Elisa Bevilacqua e Floriana Lega

Sette Autori per sette delittiSette Autori per sette delitti

GIAVENO – Nuovo appuntamento all’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno con le “Chiacchiere dolci-salate con l’autore”, il ciclo di eventi in cui oltre alla mente viene soddisfatto anche il palato.
Venerdì 7 aprile, alle ore 21.00, ci sarà un incontro con Elisa Bevilacqua e Floriana Lega che, con l’intervento della moderatrice Paola Strocchio, presenteranno il libro “Sette autori per sette delitti” (Echos edizioni). Al termine della presentazione i partecipanti potranno gustare il buffet offerto dal Cafè delle Arti di Giaveno.

“Sette autori per sette delitti”:

“Sette autori per sette delitti” nasce dalla fantasia e dalle penne di Claudio Rolando, Anne-Mette Lund, Elisa Bevilacqua, Franco Liberati, Floriana Lega, Cristina Maria Petrini e Mara Rosso, sette autori appunto che con le loro penne hanno dato vita a storie che vedono come protagonisti  delinquenti ed investigatori dilettanti alle prese con omicidi e arcani. Il volume è una raccolta di racconti gialli che gli scrittori hanno elaborato durante un laboratorio di scrittura creativa. Partendo da personaggi apparentemente “banali” e inserendoli nel contesto di un paesino di provincia (non sarà difficile, in alcuni racconti, riconoscere Giaveno), gli autori hanno sviluppato trame in cui hanno dovuto inserire delitti e misteri.