A Giaveno un incontro informativo su ipertrofia e carcinoma della prostata Venerdì 28 aprile alle ore 21 presso la Sala Consiliare

trapianti-asl-to3

GIAVENO – La Città di Giaveno in collaborazione con l’Asl TO3  e l’Associazione Nazionale Patologie Oncologiche “Missione Vita” organizza un incontro informativo sul tema “Prostata: ipertrofia e carcinoma. Cause, rimedi e nuove tecnologie”, nel contesto di una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nel nostro sistema sanitario.

La conferenza

L’incontro si terrà venerdì 28 aprile a partire dalle ore 21 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Asteggiano e sarà ad ingresso libero.

Durante la conferenza verrà data la possibilità ai partecipanti di avanzare domande ai medici ed agli esperti presenti.

Prevenire vuol dire volersi bene”, questo lo slogan che accompagna l’iniziativa. Grazie alla prevenzione, infatti, alcune problematiche possono essere diagnosticate e curate con successo, nonchè con un notevole risparmio sia in termini di vite umane sia di costi a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

I relatori

Ad aprire la serata saranno i saluti del Sindaco di Giaveno Carlo Giacone ed a seguire, per introdurre i temi in discussione, interverranno la dott.ssa Vincenza Calvo, Vicesindaco e Assessore alla sanità della Città di Giaveno; il dott. Mauro Occhi Direttore del distretto Val Sangone e Valsusa ASL TO3 e Vincenzo Misitano, presidente dell’Associazione Missione Vita.

Al tavolo dei relatori siederanno inoltre il dott. Maurizio Bellina, Direttore dell’Area Urologica dell’ASL TO3 e gli urologi dott. Stefano Guercio e la dott.ssa Alessandra Ambu.

La serata sarà condotta dalla dott.ssa Alessandra Maritano, responsabile Ufficio di Staff del Sindaco di Giaveno.