A Condove si parlerà dei lavori alla Scuola Media Mercoledì 17 febbraio alle ore 18 al Cinema

scuola sarti

CONDOVE – Mercoledì 17 febbraio alle ore 18 presso il cinema l’amministrazione ha organizzato un incontro pubblico sui futuri lavori che interesseranno l’edificio scolastico. Si parlerà della pratica avviata da parte della regione Piemonte per un finanziamento erogato  al 100%, per un valore di 671.000 euro.

Quali saranno i lavori principali?

“Si tratterà di lavori decisamente “importanti”, sia come investimento economico” – dice il sindaco Emanuela Sarti – “sia come impegno organizzativo, sia come risultato finale. Le operazioni inizieranno nei prossimi mesi e comprenderanno interventi di efficientamento energetico e adeguamento antisismico dell’edificio con il consolidamento delle fondazioni, rafforzamento dei pilastri principali, rifacimento dei tramezzi interni e posa di travi ribassate tra i nuovi muri”.

Quando verranno eseguiti i lavori?

“L’impossibilità di svolgere tutti questi lavori nei soli tre mesi di vacanza comporterà per alcune settimane piccole modifiche nell’organizzazione scolastica e nel calendario delle lezioni ma, in accordo con la dirigente scolastica e gli uffici, si stanno studiando soluzioni perché questo avvenga senza troppi disagi”.