A Sauze d’Oulx impianti aperti e riapertura del bike-park: domenica 3 luglio la “Sauze RedBike Enduro Ride” 12 percorsi per gli appassionati dellle discese fuoristrada in bici

sauze bike

SAUZE D’OULX – Da sabato 02 luglio parte la stagione del freeride a Sauze d’Oulx, località che ospita uno dei bike park più ampi e strutturati dele Alpi Occidentali. In tutto gli appassionati avranno a dispozione  12 percorsi, di cui 1 facile, 9 medi e 2 difficili, che sono stati tracciati dai migliori trail builders internazionali e si sviluppano su un territorio che sembra studiato appositamente per il gravity dove si alternano prati di montagna e boschi di larici e dove i riders possono mettere alla prova le proprie capacità di guida sia nell’affrontare le varie strutture artificiali in legno o terra oppure semplicemente seguendo il flow a tutta velocità.
Aggiornamenti, descrizione dei percorsi e altre info utili sono disponibili consultando il sito internet: https://www.facebook.com/Sauzebike/?fref=ts

Per inaugurare la nuova stagione Sauze d’Oulx ospita, domenica 3 luglio, la “Sauze RedBike Enduro Ride” – 3° prova di un circuito a 360°. Una gara che ha fatto la storia dell’enduro, nel tempio di questa disciplina.
Visto lo svolgimento della gara, non tutti i tracciati saranno fruibili.

L’accesso al bike park è garantito dalla seggiovia Jovenceaux-Sportinia.

La seggiovia farà le seguenti aperture: 2-3/07 e 9-10/07 e dal 16/07 fino al 28/08 tutti i giorni. Orario 10.00 – 13.00 / 14.00 – 17.00.
Per chi alloggia a Sauze d’Oulx o decide di lasciare la macchina in paese, l’impianto è raggiungibile in bici, seguendo le strade che collegano Sauze d’Oulx con la Frazione Jouvenceaux o grazie al percorso MTB di collegamento con partenza in località Prariond. Il rientro è garantito dai numerosi tracciati che terminano a Prariond o direttamente al centro del paese. A Jouvenceaux, a soli 30 metri dall’impianto di risalita, è disponibile un comodo parcheggio per chi arriva da Oulx.

Prezzi dei biglietti per gli impianti di risalita.Corsa singola (salita e discesa): 8,00 Euro; Giornaliero: 20,00 Euro; 2 gg consecutivi: 38,00 Euro; 3 gg consecutivi: 42,00 Euro; 6 gg consecutivi: 60,00 Euro; Stagionale estivo: 150,00 Euro; Omaggio: nati dal 2006 e seguenti, disabili e possessori di stagionale Vialattea 2015/2016.