A Traduerivi un successo la “Tre dì a Turdurì” Il Comitato del Borgo adesso prepara la partecipazione al Palio

(foto Paolo Borea)(foto Paolo Borea)

SUSA- Domenica 1° maggio si sono conclusi i “3 dì a Turdurì”, manifestazione organizzata dal Borgo di Traduerivi con il patrocinio della Città di Susa. Tre serate all’insegna della musica e dell’allegria a partire dal venerdì con le esibizioni dei ballerini professionisti e campioni italiani di balli latino americani della scuola di danza “El Diablo Latino”; il sabato sera abbiamo trascorso una serata di disco music grazie al fantastico gruppo “Maniacs Disco 360°”. Il 1 maggio la “Cowboy’s Country School” ha sprigionato tutta la sua grande energia per regalarci un fantastico pomeriggio. La festa si è conclusa con il tradizionale ballo liscio, grazie alla “Band di Mimmo Mirabelli”. Purtroppo il tempo non è stato dei migliori infatti, a causa della pioggia, nella mattina del 1 maggio il “Gruppo Musicale Città di Susa” non ha potuto suonare e portare i sonetti; anche la processione e la benedizione dei trattori sono stati annullati. Il primo raduno di moto Gold Wing non ha potuto svolgersi al meglio, infatti il tour di Susa in collaborazione con il “Moto Club Susa” è stato rinviato a settembre in occasione della manifestazione “Traduerivi a…tutta birra!”.

Il borgo di Traduerivi nella serata del 1 maggio ha consegnato ai ragazzi della Cooperativa Biosfera il ricavato della serata benefica tenutasi lo scorso 18 aprile. La cifra raccolta è stata di 1200 euro. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della festa, ma il ringraziamento più grande va soprattutto a voi che partecipate sempre numerosi, in numero anche superiore rispetto alle nostre aspettative, mostrando pazienza e comprensione nei momenti di maggiore affollamento.

Infine rendiamo noti i numeri dei biglietti vincenti della lotteria estratti domenica sera: 1°permio TV color: 1437; 2° premio tablet android: 1863; 3° premio smartbox “un dolce risveglio”: 1877; 4° premio cena offerta dall'Osteria della Marchesa di Susa: 1913; 5° premio quadro offerto da “Arte e” di Chiara Pelissero: 764; 6° premio bottiglia di grappa offerta dalla “Distilleria Erboristica DEALP”: 778; 7°premio taglio e piega offerti da “Hair Studio” di Romina Orilio: 721; 8° premio piumone matrimoniale: 310; 9° premio cena offerta dal Borgo per la festa “Traduerivi a tutta birra”: 1760; 10° premi lavaggio auto interno ed esterno offerto da Mondo snc: 548; 11° premio colazione per due persone offerta dal “Bar Segusio” di Susa: 1164. I possessori dei biglietti potranno ritirare i premi telefonando a Valentina Orsola (333.1941299) entro il 31 luglio.

Ecco l’invito del Comitato: “Vi invitiamo quindi alla prossima festa “Traduerivi a… tutta birra!” anticipandovi il programma delle serate con il nome dei fantastici gruppi che verranno a suonare: venerdì 23 settembre si esibiranno i “Radiofreccia” di Modena, Cover Ufficiale di Ligabue, mentre sabato 24 settembre ci divertiremo con i “Radio Paxi” Cover di Vasco Rossi. La festa si concluderà domenica 25 settembre con il gruppo di rock italiano i “Guardodentro”.