A Villar Dora uno stage di autoprotezione dedicato alle donne La prima lezione si terrà il 10 febbraio; chi fosse interessato, potrà approfondire seguendo altre tre lezioni

Il Municipio di Villar DoraIl Municipio di Villar Dora

VILLAR DORA – In occasione dell’approssimarsi della Festa della Donna, l’Amministrazione Comunale di Villar Dora ha deciso di organizzare uno stage gratuito per tutte le donne che vorranno imparare come prevenire e gestire eventuali aggressioni.
L’evento è ad ingresso libero e si svolgerà il giorno 10 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare dove verranno concretamente illustrate le tecniche base di prevenzione, difesa psicologica, contenimento non violento dell’aggressione, impiego dello spray antiaggressione, elusione e fuga.
Nelle settimane successive, per coloro che intenderanno approfondire i temi trattati, verranno organizzati altri tre incontri, sempre gratuiti, dove verranno sperimentate e praticate le tecniche apprese.
Ideatore e formatore del corso è il Dott. Edoardo Mattiello, responsabile dello Sportello Sicurezza del Comune, già ufficiale delle Forze Armate che attualmente si occupa, per conto della società di consulenza ECOSAFE di Rosta, di organizzare e gestire la sicurezza dei lavoratori inviati nei paesi a rischio dalle aziende italiane.
L’obiettivo della formazione impartita nei vari incontri è quello di trasmettere a una persona comune, senza una pregressa preparazione marziale e sportiva, e in poco tempo, la concreta capacità di gestire in modo lucido ed efficace situazioni di pericolo, potenziale o accertato.