Ad Almese l’eccellenza del Coro Polifonico Mater Ecclesiae in concerto per Natale Domenica 17 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale

Coro Polifonico Mater Ecclesiae (foto Marco Muzio)

ALMESE – Domenica 17 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Almese torna “Musica di Natale“, il tradizionale appuntamento natalizio con il Coro Polifonico Mater Ecclesiae diretto da Silvano Bertolo e accompagnato dall’organista Paolo Giacone e con il quintetto di ottoni “Brass Express” formato da musicisti di grande talento provenienti dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Alle voci del coro si uniranno quelle dei solisti: i soprani Sherrie Anne Grieve, Miyuki Hayakawa e Rita La Vecchia, il mezzosoprano Angelica Buzzolan, il contralto Roberta Garelli e il basso Ignazio de Simone. Il programma proporrà un’ampia scelta di brani, spaziando dai Christmas Carols della tradizione anglosassone, a musiche di Pitoni, Haendel, Mendelssohn, Charpentier, Saint-Saéns, Vavilov, oltre che del giapponese Joe Hisaishi e del valsusino Marco Pent. La serata è organizzata dal coro “Mater Ecclesiae” in collaborazione con la Fondazione Magnetto, la Finder, i gruppi ANA e Fidas locali, e con il patrocinio di Organalia.

L’ingresso è libero.
LEGGI ANCHE: [email protected]