Ad Almese un nuovo defibrillatore alla Scuola Primaria Rocci Il comune di Almese ora dispone di sei defibrillatori, di cui uno pediatrico

Consegna del defibrillatoreConsegna del defibrillatore

ALMESE – Una bella notizia per la Scuola Primaria di Almese: martedì 31 gennaio la scuola ha ricevuto in donazione dall’Associazione Piemonte Cuore Onlus un defibrillatore salva vita. Grazie al contributo della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi sono stati donati 30 nuovi defibrillatori, di cui uno consegnato alla Scuola almesina. Uno strumento efficace che potrà essere utilizzato come pronto intervento in caso di malessere per arresto cardiaco.

Ad oggi il territorio comunale di Almese può contare su sei defibrillatori di cui uno pediatrico: uno presso i campi sportivi di Almese all’interno della palestra in Via Granaglie, uno a Milanere collocato all’esterno della Farmacia “Bianco”, uno a Rivera all’esterno dell’ex Municipio, uno ad Almese già installato nell’ingresso del Municipio di Almese, il defibrillatore pediatrico presso la Scuola dell’Infanzia “Riva Rocci” e infine quello ricevuto in donazione dalla Scuola Primaria Rocci.

Almese si è già dotata di diversi defibrillatori automatici, collocati nei punti nevralgici della Città, dove vi è più passaggio di persone, sia adulti che bambini – afferma l’Assessore Maria Stella Aglianò -. La consegna del defibrillatore grazie alla donazione della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi, si aggiunge a questi strumenti di primo soccorso acquisiti dal Comune garantendo così una maggiore rapidità di intervento in caso di emergenza. Ringrazio quindi l’Associazione Piemonte Cuore Onlus che ha messo a disposizione i defibrillatori e la Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi per aver accolto la richiesta del Comune di Almese di ricevere in donazione un defibrillatore.