Ad Avigliana nascono le Rebels Star! La società Avigliana Rebels fa nascere una nuova squadra di softball

foto Facebookfoto Facebook

AVIGLIANA – L’Associazione Sportiva Dilettantistica Avigliana Rebels è una associazione sportiva che opera nel mondo del baseball e del softball in Val di Susa.

L’associazione

L’obiettivo dell’associazione è di sviluppare un progetto di crescita sportiva ed economica volta a promuovere il baseball sul territorio, avendo come cardini i principi di lealtà, legalità e solidarietà. L’organizzazione societaria coinvolge molte persone che contribuiscono a portare avanti l’attività di ogni giorno. L’Avigliana Rebels gestisce differenti categorie avendo fra i suoi iscritti atleti dai 5 ai 16 anni. Nella scuola-baseball i corsi sono aperti a tutti i bambini che hanno piacere di avvicinarsi a questo sport.

Una nuova squadra

Quest’anno dopo mesi di attività, meticoloso esercizio e dopo molte riunioni la società è riuscita a dare forma ad una idea: la squadra di softball. Dieci ragazze fra Avigliana e Torino formeranno la prima squadra femminile di Avigliana avente come colori il blu ed il bianco. Lo staff tecnico è entusiasta, le ragazze sono felicissime e la società è orgogliosa del risultato. Maristella Perizzolo e Anna Gigliotti stanno dedicando molto tempo e stanno condividendo la loro esperienza per far crescere le atlete. Gli allenamenti in questo periodo dell’anno sono praticati in palestra. Gli spazi sono pochi ma la dedizione e la voglia sono molte, ci sono le basi per proporre un ottimo lavoro. Il nome della squadra è il frutto di un brain storming: non si poteva non ricordare la squadra storica di Avigliana, le New Star, e contemporaneamente non si poteva non considerare la natura ribelle, ecco perciò nascere le Rebels Star.