Adunata degli Alpini a Trento, la Valsusa e Giaveno sfileranno tra le prime sezioni (ORDINE DI SFILAMENTO) Il 13 maggio del 2018 le penne nere torneranno protagoniste

Gli alpini sfilano all'Adunata NazionaleGli alpini sfilano all'Adunata Nazionale

SUSA – Dopo Treviso c’è Trento, nella geografia alpina naturalmente. Il baricentro delle adunate non si è spostato e gli alpini d’Italia e del mondo saranno nuovamente nel nord-est.

Il programma chiaramente non e’ ancora stato presentato, nelle prossime settimane la Sezione di Trento inizierà a comunicare i vari sviluppi e certamente vi terremo aggiornati.

Venerdì

Il venerdi è solitamente il giorno dell’Alzabandiera e della deposizione della corona al monumento ai Caduti con tanti altri momenti significativi: ogni anno, oltre ai momenti che ogni Sezione ha pensato per caratterizzare la propria Adunata, si tengono dei momenti quali, solitamente, l’inaugurazione della “Cittadella degli Alpini”, dell’opera realizzata dalla Protezione Civile. Molto sentito e’ il momento in cui c’e’ l’arrivo dei labari e vessilli delle Associazioni combattentistiche e d’Arma con l’ingresso del Labaro ANA e della Bandiera di Guerra.

Sabato

Il sabato solitamente si tengono vari incontri e il momento piu’ sentito della giornata è la Messa in suffragio di tutti i Caduti. Poi, spazio alla festa con  i concerti di cori e fanfare in tutto il territorio.

Domenica

La domenica è il giorno della sfilata, e allora tutti nella zona di ammassamento negli spazi assegnati fin dalle prime ore del mattino e poi via con lo sfilamento fino a sera.

LEGGI ANCHEhttp://www.trento2018.com/adunata-alpini-ordine-sfilamento/