I primi Alpini sono arrivati a Treviso Le sezioni Torino e Valsusa hanno già preso parte alla cerimonia iniziale

(foto Mario Tonini)(foto Mario Tonini)

TREVISO- Eccoci a Treviso. Sono già centinaia le penne nere che hanno varcato le porte di Treviso per l’Adunata degli Alpini numero 90. Treviso è tutta imbandierata tricolore ed è pronta ad accogliere le migliaia di alpini e artiglieri da montagna che in questi giorni invaderanno pacificamente la città.  La sezione Torino e Val Susa si presentano all’evento con i due nuovi presidenti Guido Vercellino e Paolo Parisio.

L’alzabandiera

L’Adunata è formalmente cominciata, come di consueto con l’alzabandiera e la deposizione della corona al monumento ai caduti. E’ stata aperta la “Cittadella degli Alpini”, come sempre curata dagli alpini in servizio, poi via via seguirà il programma. I dettagli si possono trovare su www.ana.it oppure su www.treviso2017.it. Il culmine sarà, come sempre come sempre domenica con la grande sfilata.

Paolo Parisio 

Il neopresidente della Sezione Valsusa Paolo Parisio: “E’ una prima volta con la responsabilità di presiedere al nostra Sezione che tanto ha dato nella storia del nostro Paese e della nostra valle. Saremo presenti con un buon numero di soci, la Protezione Civile e la nostra bella Fanfara sezionale”.