Al carnevale di Orbassano un evento dedicato esclusivamente ai bambini Sempre più ricco il programma carnevalesco della città di orbassano

Edizione 2015 del carnevale di Orbassano

ORBASSANO – Il carnevale di Orbassano si arricchisce con un ulteriore evento dedicato ai bambini. Domenica 26 febbraio infatti, presso il Palatenda E. Macario (Str. Torino ang. via Gozzano) alle ore 15 si svolgerà il “Carnevale dei bimbi”, un iniziativa che vedrà la partecipazione di Marco Sereno Calandri, il quale si esibirà in uno spettacolo di magia ed illusioni.

Anche il caricaturista Orbassanese Ezio Pochettino parteciperà all’evento, ed a fine giornata verrà indetta una premiazione per la maschera di carnevale più bella ed arrivati al termine delle manifestazioni verranno distribuiti cioccolata e bugie a tutti, offerte dal Comitato Carnevale Orbassanese e a cura della Croce Bianca di Orbassano.

Domenica 12 marzo alle ore 14,30 verrà invece celebrata la consueta sfilata allegorica, con ritrovo in via Cervetti (Coop) e arrivo in Piazza della Pace. Il percorso passerà per via Piossasco, largo del Crocevi e del Platano, via V. Emanuele, piazza Umberto I, via Roma, via Alfieri. La giornata si concluderà con la distribuzione di cioccolata calda per tutti a cura della Croce Bianca di Orbassano. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di una “Nuova Ambulanza”. Come da tradizione a fine giornata verrà bruciato simbolicamente il fantoccio dell’Associazione “A.G.A.F.H.” di Orbassano, segnando così la chiusura delle festività carnevalesche.

Carnevale Orbassanese 2017