Al Giardino Botanico Rea alla scoperta del giardinaggio e del mondo degli insetti Corsi, mostre e visite guidate per gli amanti della natura tout court.

mostrainsetti-giardino-rea

TRANA – Proseguono le attività e le iniziative al Giardino Botanico Rea – via Giaveno, 40 (frazione San Bernardino) Trana – dedicate agli amanti della natura tout court.

Venerdì 11 novembre 2016 alle ore 20,30 nella sala conferenze si terrà l’ultima chiacchierata dedicata al mondo degli insetti, “Insetti questi alieni: stranezze e curiosità” in cui Giuseppe Fornara illustrerà gli insetti più strani e curiosi del pianeta Terra!

Domenica 13 novembre 2016 sarà invece l’ultima domenica di apertura al pubblico con orario 14-17, per visitare la Mostra entomologica “Insetti: vita e curiosità a sei zampe” e fare una passeggiata tra i colori autunnali del Giardino Rea. L’apertura della Mostra è stata prorogata sino al 16 dicembre in settimana da lunedì a venerdì, feriali, 8:00-12:00/13:00-16:00 per permettere la fruizione da parte delle scolaresche in visita. Il sabato e giorni festivi sarà aperto su prenotazione per i gruppi in visita guidata (minimo 15 persone). Le visite guidate costeranno per scolaresche € 5,00 ad alunno, mentre per gli adulti € 7,00 a persona.

Inoltre vi sono ancora posti liberi per il corso di Giardinaggio base, iniziato lunedì 7 novembre. Le lezioni sono a cadenza quindicinale, sempre il lunedì sera alla ore 20,30, prossima lezione 21 novembre. Durante il corso verranno trattate tutte le tematiche legate al giardinaggio: dalla storia del giardino, al terreno, concimazioni, innaffiature, manutenzione del prato ed infine saranno presentate le specie di piante migliori per le varie tipologie di giardino. Il corso è svolto da Davide Bella e Stefano Martina, ex allievi della Scuola per Giardinieri “Giuseppe Ratti” di Torino. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Giardino Botanico Rea al numero 3395341172.