Al Palazzetto dello sport di Giaveno torna il Galà di Natale di Pattinaggio Sabato 17 dicembre 2016 alle h. 20.30

pattinaggio-a-rotelle

GIAVENO – Ritorna il tanto atteso Galà di Natale di pattinaggio artistico a rotelle, che si terrà sabato 17 dicembre 2016 alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Giaveno in Via Colpastore, evento patrocinato dai comuni di Giaveno, Avigliana, Buttigliera Alta, Rosta  e Sangano..

Uno spettacolo nato per portare il “bel pattinaggio” a casa nostra e far conoscere cos’è il pattinaggio ad alto livello nelle sue diverse discipline. Curato dalla Direzione Artistica di Valentina Russo, che mai ha deluso le aspettative, l’evento coinvolge i soci ed atleti della società organizzatrice Skating Passion e prevede l’esibizione  degli atleti che hanno ottenuto un podio nazionale ed internazionale, oltre ai due gruppi Fiamme e Scintille che proporranno una favola molto coinvolgente. Ospite d’eccezione sarà il gruppo spettacolo Crystal, che nei recentissimi campionati mondiali dell’ottobre scorso a Novara ha riscontrato un grandissimo successo. Il gruppo è composto da 30 elementi e proviene dal Veneto: con le sue coreografie riuscirà a portare gli spettatori in Paesi lontani.

Skating Passion Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale nasce nel 2008 con lo scopo di diffondere il pattinaggio artistico a rotelle. Presieduta da Dario Savarino e sostenuta dal Consiglio Direttivo, ha sede legale ed amministrativa ad Avigliana e raggiunge con i suoi corsi, numerosi comuni della Val di Susa e della Val Sangone. Skating Passion è regolarmente iscritta al registro del CONI ed affiliata FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport). Attualmente nel settore artistico oltre ai corsi di Avviamento per bambini di 6-7 anni, Avviamento avanzato, Adulti e Baby Passion (per bambini di 3, 4 e 5 anni), sono attivi quelli di Preagonismo ed Agonismo nelle specialità singolo, coppia artistico e gruppi spettacolo. Ad oggi l’Associazione conta  170  soci provenienti dalla Val di Susa e Val Sangone e, oltre all’attività sportiva, organizza eventi di aggregazione per i soci per la diffusione di questa stupenda disciplina. Dal 2009 organizza il Trofeo Regionale AICS “I love skating” a cui nell’ultima edizione hanno preso parte oltre 100 atleti provenienti da tutta la regione Piemonte e da ormai 6 anni organizza al Palasport di Giaveno il Galà di Natale con campioni del pattinaggio di livello mondiale e ospiti di fama internazionale. Nella stagione 2015 la Skating Passion è la società 1^ classificata in Piemonte nei campionati  regionali UISP dove numerosi atleti  si sono qualificati ai Campionati Italiani con ottimi risultati.

“Si preannuncia uno spettacolo di  altissimo livello tecnico  e molto divertente – dichiara Dario Savarino presidente dell’Associazione – adatto a tutte le età e atteso non solo dagli appassionati di questo sport. La nostra Associazione ha preparato l’evento grazie alla professionalità e passione degli allenatori, l’impegno dei dirigenti e dei volontari che stanno lavorando in squadra per essere pronti all’evento. Vi aspettiamo.”

I biglietti saranno in vendita a partire dal 1° dicembre  presso l’ufficio di SKP  ad Avigliana in via Garibaldi, 22 tutte le mattine dalle h. 9.00 alle h. 12.00; sabato 10 dicembre  al mercato di Giaveno e sabato 17 dicembre direttamente al palazzetto dello sport di Giaveno dalle h. 9.30 fino a sera. Il costo del biglietto intero è di € 10,00; il ridotto (under 10) € 5,00 mentre per i bambini fino ai 3 anni sarà gratuito.

Per informazioni è possibile visitare il sito: www.skatingpassion.it   o contattare [email protected]

locandina-gala-skating-passion