Al Sestriere abilitata la pista per volo notturno del 118 Marin: "La qualità del sistema sanitario locale a garanzia della salute di cittadini"

elicottero

SESTRIERE – Con il test di collaudo effettuato nella serata di venerdì 19 febbraio 2016, anche Sestriere offre una base di atterraggio dedicata al volo notturno del 118 che va ad aggiungersi a quella già attiva a Sauze d’Oulx. La piazzola è stata realizzata dal comune nell’ultimo dei piazzali Rabbieras, sulla strada che scende verso Sauze di Cesana, nei pressi della stazione di partenza della Telecabina Fraiteve. Il test ha avuto esito positivo e la rotta è stata è stata abilitata in maniera istantanea, vale a dire che il collegamento è già operativo.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Sindaco di Sestriere Valter Marin – in quanto quest’abilitazione al volo notturno del 118 su Sestriere migliora ancor di più la qualità e l’efficienza del sistema sanitario locale a garanzia della salute di cittadini, residenti e turisti che frequentano Sestriere ed il territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. Un altro importante passo in avanti dopo quello già compiuto con l’istituzione del servizio di Guardia Medica Turistica, sviluppato assieme all’Asl To3, e l’installazione di una rete di defibrillatori semiautomatici nei vari comuni dell’Unione”.