Al via a Susa “Presepi in vetrina” L’iniziativa è dell’Associazione Commercianti, in collaborazione con Segno

LOGO PRESEPI

SUSA- In occasione delle Festività Natalizie l’Associazione Commercianti con la collaborazione di “Segno” propone a tutti gli operatori commerciali di allestire una vetrina natalizia che contenga al suo interno un presepe, possibilmente utilizzando oggetti appartenenti alla categoria merceologica del proprio negozio. La premiazione delle 3 migliori vetrine avverrà domenica 20 dicembre, alle ore 20, presso la Crota d’Ti Tin in Via Francesco Rolando, con un aperitivo e un brindisi fra gli operatori.

“Susa ha bisogno di ravvivare la sua immagine commerciale e i suoi imprenditori commerciali di ritrovare un po’ di fiducia e di spirito di collaborazione – spiega la Presidente di ASCOM – Patrizia Ferrarini – e questa piccola iniziativa vuole dare un segnale in questo senso. Facciamo qualcosa tutti insieme e approfittiamo del periodo natalizio per dare un segnale ai nostri clienti contribuendo ad arricchire l’atmosfera di festa in Città.”

A tutti i partecipanti verrà consegnato il logo dell’evento, realizzato appositamente e che dovrà essere esposto in vetrina insieme al presepe. Un bel… segno di questi tempi, viste le cronache,  promuovere la tradizione del presepe no?

“Certo che si – risponde Fabrizio Zandonatti di Segno – la rappresentazione della natività fa parte delle nostre radici e tradizioni e non va certo nascosta. Comprendere le altre culture non significa affatto dimenticarsi della propria. Il Presepe è un simbolo che va oltre la stessa religione cristiana; è un simbolo della famiglia, della serenità e della festa. Siamo con ASCOM in questa iniziativa proprio per ritrovare in Susa uno clima diverso; a partire da questo momento particolare delle festività natalizie. Dobbiamo tutti insieme guardare avanti. ”