Al via il carnevale ad Alpignano

Il carnevale di AlpignanoIl carnevale di Alpignano

ALPIGNANO – Al via il carnevale ad Alpignano, è stato pubblicato il calendario degli appuntamenti. Tre gli appuntamenti le date da segnare. Tutto è pronto per il carnevale alpignanese! L’amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro Loco Alpignano e l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Alpignano, ha organizzato tre appuntamenti, di cui uno dedicato ai più piccoli.

Festa in maschera

Venerdì 24 febbraio alle ore 21 – bocciodromo comunale via Rossini n. 5. Investitura delle maschere di Alpignano Monsù Cossòt e Madama Cossotera, serata danzante con Michael Capuano Orchestra in collaborazione con la Pro Loco di Alpignano. C’è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi! Iscrizioni e Regolamento sul sito del Comune di Alpignano www.comune.alpignano.to.it

Festa dei bambini

Sabato 25 febbraio alle ore 15.30 – bocciodromo comunale via Rossini n. 5. Pomeriggio dedicato ai più piccoli con lo spettacolo circense Kabaret Vertigo a cura di Cirko Vertigo e merenda per i bambini.

Sfilata allegorica

Domenica 26 febbraio alle ore 14.30 – partenza dal piazzale del centro commerciale di via Cavour e arrivo in piazza Unità d’Italia. La sfilata sarà per le vie della città con le maschere di Alpignano: Monsù Cossòt e Madama Cossotera.

Le adesioni
Per partecipare alla sfilata basta compilare la domanda di adesione. Per i carri e i gruppi (con almeno 15 componenti) è previsto un rimborso spese di 100 Euro ai primi 20 che si iscriveranno. C’è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi. In caso di maltempo la sfilata allegorica sarà annullata.