All’Aquila di Giaveno arriva la 10^Cronoscalata Scialpinistica notturna Assegnazione del premio "Un Coazzese da Ricordare" e 3° memorial Tommaso Dovis

laquila-giaveno

GIAVENO – L’8 marzo 2017 si svolgerà all’Aquila di Giaveno la Cronoscalata Scialpinistica notturna “Val Sangone Ski Ride”, giunta ormai alla sua 10^ edizione.

Il programma dell’evento:

La partenza è prevista per le 19.30 dal piazzale dell’Alpe Colombino con arrivo alla Cappella Madonna degli Angeli. A seguire vi sarà la cena presso il ristorante-pizzeria dell’Aquila, aperta anche a spettatori e accompagnatori (con un costo di 12 euro).

Successivamente si terrà la premiazione dei primi atleti ed atlete assoluti e di categoria e l’estrazione dei premi. Il CAI di Coazze, il Soccorso Alpino della Val Sangone e la comunità coazzese metteranno in palio il 5° trofeo “Un Coazzese da Ricordare”, premio volto ad omaggiare personalità coazzesi degne di nota recentemente scomparse. Il premio di quest’anno  celebrerà la memoria di Paolo Venturino. In questa occasione si terrà inoltre l’assegnazione del 3° memorial Tommaso Dovis, che ricorda Tommy, trentenne giavenese che amava la montagna e lo sci, tragicamente scomparso a causa di una valanga nel dicembre 2012.

Come iscriversi:

Le iscrizioni alla Cronoscalata Scialpinistica notturna possono essere fatte on-line sul sito piemonteskialp.org (quota di iscrizione 25 euro) o direttamente in loco il giorno della gara a partire dalle ore 17.00 e fino ad un’ora dalla partenza (quota di iscrizione 28 euro).