L’Almese Calcio si presenta ma la prima squadra è “rimandata”. Una bella domenica all’insegna del gioco del calcio: sorrisi e tanta gente sugli spalti del Comunale

img-20170924-wa0044

ALMESE- Ieri si è tenuta la presentazione di tutte le squadre dell’Almese Calcio, la giovane realtà calcistica della bassa Valsusa. La mattinata si è svolta in due tranche: la prima parte al campo comunale per le foto di rito e l’incontro con i sostenitori locali, tra amici, parenti e curiosi. Ci si è poi spostati in piazza per la presentazione ufficiale arricchita dalla presenza di alcune autorità come l’ assessore del comune di Almese Rachele Cerrato e il vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Daniela Ruffino. Presentava e mediava l’evento Filippo De Lucia di Area Gol.

Le parole del presidente Vincenzo Corona

L’Almese calcio nasce nel 2016: all’interno del logo vi sono le tre torri, chiaro riferimento al comune almensino, la società vanta di far parte del progetto Sestante Azzurro del Novara calcio, essendovi affiliata– per poi precisare- nata con squadre di puro settore giovanile, quest’anno si è deciso di investire nel settore dilettantistico con una formazione di terza categoria ed una che parteciperà al campionato primavera femminile: l’ambizione è di riuscire, un domani, ad avere altre squadre puramente di settore. Il lavoro viene svolto, da uno staff tecnico qualificato, in grado di abbinare professionalità e divertimento per i ragazzi. Per informazioni e iscrizioni non esitate a contattarmi!”.

Battesimo di fuoco per la prima squadra

I ragazzi di Musacchio sono scesi in campo a Savonera, contro i Rangers, una delle squadre favorite per vincere il girone B di Torino. La differenza di conoscenza tattica tra una squadra che gioca insieme da cinque anni, i padroni di casa, ed una formazione nata neanche un mese fa unita ad una condizione non ancora ottimale hanno fatto la differenza ed hanno portato ad un 6-0 per la formazione della cintura torinese. Il materiale umano tra le mani di Leo Musacchio è ottimo, non resta altro che lavorare, per far crescere la conoscenza tra gli interpreti e riportare ciò che di buono viene fatto in settimana durante gli allenamenti la domenica in campionato.

La formazione: (4-4-2) Ponti, Crosasso, Pellegrini, Luise, De Pace, Chiboub, Bonavero, Musacchio, Bottaro, Mammone, Perotto.

A disposizione: Donvito, Piscioneri, Masotti L., Masotti C. .

Le squadre dell’Almese Calcio

Prima squadra (terza categoria) e primavera femminile (entrambe novità di quest’anno), Allievi 2001, Giovanissimi 2003, Esordienti misti 2005/2006, Pulcini primo e secondo anno, piccoli amici e primi calci.

Il direttivo della società

Presidente Vincenzo Corona, vicepresidente Gianluca Noero, d.s. Gaetano Placido, accoglienza segretaria Cinzia Porcu, segreteria Sonia Ostorero,Simona Nicolella e Emanuela Giraudo, fotografo ufficiale Andrea Placidi, settoee marketing Consuelo Giovanazzi, settore logistica Luca Amendola, responsabile impianti Cosimo Scalone, biglietteria Floriana Vicenzi.

Per informazioni: 338 212 8774.

Questo slideshow richiede JavaScript.