Alpignano celebra la giornata mondiale dei diritti umani Venerdì 15 dicembre ore 20.30 al Salone Opificio Cruto

diritti_umani

ALPIGNANO – Venerdì 15 dicembre ore 20.30 Salone Opificio Cruto via Matteotti n. 2
l‘Amministrazione Comunale e il Comitato Comunale Resistenza e Costituzione celebrano il 69° Anniversario della Giornata Mondiale per i Diritti Umani con un appuntamento serale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Alpignano.

La serata inizierà con la proiezione di alcuni brevi filmati sul tema dei diritti prodotti dagli studenti della Scuola Tallone, coordinati dalla professoressa Serena Diamanti.

Si proseguirà con la proiezione di due brevi documentati sul tema dell’immigrazione “Ghetto PSA” e “Solo questo mare” presentati dalla regista alpignanese Rossella Schillaci.

La serata si concluderà con testimonianze dirette da parte di alcuni ospiti del Centro CAS dei Missionari della Consolata di Alpignano. Saranno anche esposti gli elaborati preparati dai bambini delle Scuole dell’Infanzia di Alpignano sul tema “I diritti dei bambini” sotto la guida delle insegnanti Silvia Maria Camoletto, Silvia Botto e Gaetana Lima. Alla serata parteciperanno il Sindaco di Alpignano, Andrea Oliva, il Presidente del Consiglio Comunale, Toni Pennisi e il Dirigente Scolastico, dottoressa Silvana Andretta.

Informazioni

  • Comune di Alpignano, Ufficio Cultura 011-968.27.36 – www.comune.alpignano.to.it