La festa degli Alpini di Condove, aspettando l’Adunata Nazionale (LE FOTO) Una "prima" per il capogruppo Silvano Pautasso

Gruppo Alpini a CondoveGruppo Alpini a Condove

CONDOVE – Si è svolta oggi la festa annuale del Gruppo Alpini di Condove. A metà mattina nella Baita degli Alpini è stato offerto un rinfresco di benvenuto ai soci, agli amici e ai simpatizzanti del Gruppo. Poi nel cortile c’è stata l’ufficialità con l’alzabandiera. Ha partecipato al momento in rappresentanza del Consiglio Sezionale Michele Bosco, presenti i gagliardetti di Gruppi di Caprie, Borgone, Sant’Antonino e dei Gruppi vicini. Anche la sezione Bersaglieri Francesco Rolando, con il presidente, i Paracadutisti del Nucleo Leccese, i Vigili del Fuoco di Condove e il maresciallo della Stazione cittadina hanno presenziato all’inno nazionale.

La messa in ricordo delle “penne mozze”

Il Capogruppo Silvano Pautasso, alla prima con i gradi da “comandante”, ha poi inviato i presenti alla Santa Messa nella chiesa parrocchiale San Vito al Layetto dov’è stata celebrata la Messa in ricordo degli alpini condovesi “andati avanti”. Il pranzo sociale ha poi concluso la domenica alpina. Adesso per le penne nere di Condove il prossimo impegno sarà l’Adunata Nazionale in quel di Treviso a maggio.

Questo slideshow richiede JavaScript.