Alvaro Soler, Summer Tour 2017 di Grugliasco Il cantante spagnolo sceglie il GruVillage come prima tappa della sua tournée

Alvaro solerAlvaro soler

GRUGLIASCO – Si è aperto ufficialmente ieri il Summer Tour 2017 del cantante spagnolo, Alvaro Soler. La prima tappa che ha dato il via alla tournée estiva è stata presso il GruVillage di Grugliasco (To).

Conosciamo meglio Alvaro

Nato a Barcellona (9 Gennaio 1991 ) da padre tedesco e madre metà spagnola metà belga, ha un fratello e una sorella. A soli 10 anni si trasferisce con tutta la famiglia a Tokyo per motivi lavorativi del padre. A 17 fece rientro nella sua Barcellona e iniziò a collaborare in qualità di cantante e tastierista nella band Urban Lights. Laureatosi all’Università di Barcellona in Ingegneria e Design decide di trasferirsi a Berlino e incominciare un attività da solista. Proprio a Berlino infatti, concepisce il suo brano che lo ha portato alla ribalta, El Mismo Sol.

I suoi successi 

Alcuni dei suoi brani sono divenuti molto popolari tanto da essere definiti dei veri e propri tormentoni fra questi ; El Mismo Sol ( 5 dischi di platino e la vittoria la Coca Cola Summer Festival 2015 ) e Sofia   ( 7 dischi di platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2016 ). Vanta di importanti collaborazioni nazionali ed internazionali come, Emma Marrone e Jennifer Lopez.

Tappa del Summer Tour 2017

Il primo brano ad aprire il concerto presso il GruVillageè stato Animal, il suo nuovo singolo contenuto nel album Eterno Agosto. Atmosfera energica,positiva e scalpitante. Ragazzo acqua e sapone nei modi e nel suo outfit casual-sportivo. Nonostante i suoi 36 dischi di platino e l’enorme successo non si è di certo montato la testa. Un pubblico vasto e di eterogeneo ( dai ragazzini a gente di un target decisamente più elevato ) sono accorsi per la serata.

Le altre tappe del tour

Per chi si fosse perso l’evento con l’unica data in Piemonte, vi segnaliamo qui sotto le date del tour;

Alvaro soler momenti del concerto

Alvaro soler momenti del concerto

19 luglio Genova, Arena del Mare
20 luglio Mantova, Piazza Sordello
22 luglio Napoli, Etes Arena Flegrea
23 luglio Peccioli (Pi), Anfiteatro Fonte Mazzola
30 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea – Luglio Suona Bene
11 agosto Lignano Sabbiadoro (Ud), Lignano Sunset Festival (Special guest: Ermal Meta)
12 agosto Senigallia (An), Mamamia
13 agosto Pescara, Porto Turistico
17 agosto Taormina (Me), Teatro Antico
24 agosto Cagliari, Arena Sant’Elia