Anagrafe di Almese: aperture straordinarie Il calendario delle giornate di apertura extra

Ufficio anagrafe di AlmeseUfficio anagrafe di Almese

ALMESE – Proseguono anche per il 2017 le aperture straordinarie dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Almese. A sabati alterni l’Ufficio Servizio Anagrafe e Stato Civile resterà aperto dalle ore 9 alle 12 con l’obiettivo di favorire i cittadini che non possono usufruire del servizio in altri orari.

Le attività rese disponibili saranno: rilascio di certificati anagrafici, rilascio di autentiche e rilascio di Carta di Identità. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di venire così incontro alle esigenze di studenti e lavoratori che in altri orari non hanno la possibilità di recarsi in Comune.

Il calendario completo delle date di apertura straordinaria:
11 febbraio
11 e 25 marzo
29 aprile
13 maggio
10 e 24 giugno
22 luglio
16 settembre
14 ottobre
11 e 25 novembre
16 dicembre

Abbiamo ritenuto necessario ampliare l’orario di ricevimento dell’Ufficio in quanto servizio essenziale e importante per la cittadinanza – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo -. Abbiamo cercato, grazie alla collaborazione dei dipendenti comunali, di aumentare l’orario di sportello in modo da favorire anche tutte quelle persone che hanno maggiori difficoltà a recarsi in comune per fare dei documenti. Un’iniziativa che si inserisce nelle attività per rendere il Comune sempre più a misura di cittadino.”