Artisti a Rochemolles e Ristorante Itinerante Due giornate di eventi artistici ed iniziative enogastronomiche

Il comune di Rochemolles sopra BardonecchiaIl comune di Rochemolles sopra Bardonecchia

BARDONECCHIA – Sabato 27 e domenica 28 agosto a Rochemolles saranno due giorni di festa.

Sabato 27 agosto, a partire dalle ore 15.30, “Artisti a Rochemolles – una montagna di…arte…trucioli… e sapori“: per le vie del Borgo ci sarà ballo folk (gratuito) e goffre.

Domenica 28, invece, ci sarà la manifestazione “Ristorante Itinerante” che inizierà alle ore 10.30 con la distribuzione, sul ponte principale, dei pass per partecipare all’evento. Alle ore 11.30 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di S.Pietro e S.Paolo e alle 12.30 inizierà il percorso enogastronomico. Dalle 15.30 ci saranno nuovamente il ballo folk (gratuito) e i goffre. Sarà possibile visitare le mostre fotografiche “I colori del bianco” di Laura Verdoia, “Fiori a Rochemolles” di Guido Alimento e “Passione Natura” di Alessandra Simiand e Stefano Vachet. Da non perdere le “Opere di assemblaggio” di Franca Guidetti e la visita al mulino dove Franca Guidetti preparerà un allestimento. Nell’arco della giornata si esibiranno per le vie del Borgo pittori, scultori e musicisti e la giornata sarà animata da persone in costume tipico del gruppo “I Descarpentats” e Marie de los Angeles Claverie condurrà il dibattito “Perchè smettiamo di disegnare?“.

Per il ristorante itinerante gli organizzatori consigliano ai partecipanti di utilizzare le navette gratuite in partenza da Piazza Statuto o la linea 5 per Rochemolles. La partecipazione alla manifestazione è di €18.00 per gli adulti e di €13.00 per i bambini under 10. Il menù è consultabile nella locandina a fondo pagina.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio del Turismo (Piazza De Gasperi 1/A – Bardonecchia) 012299032 [email protected] o www.bardonecchia.it