Ascom organizza un corso di social network per le imprese associate "Oggi è davvero indipensabile per le aziende imparare a comunicare la propria attività almeno su facebook"

social media marketing facebooksocial media marketing facebook

TORINO –  Con oltre 2 miliardi di utenti attivi sui social media in tutto il mondo, un numero che aumenta del 25% ogni anno, chi ha una attività commerciale oggi, sia grande che piccola, non può più permettersi di aprire bottega senza pensara anche alla comunicazione d’impresa almeno su facebook. Le grandi aziende losanno e bene e sfruttano  questa rapida espansione: ben 9 società su 10 ormai usano professionalmente per le leoro strategie di mercato  i social network. E tutte hanno registrato un notevole aumento della visibilità del proprio marchio e più della metà afferma che la presenza sui social media ha nettamente aumentato il fatturato vendite.

Molto meno preparati a lavorare sul marketing attraverso il web sono i piccoli esercizi commerciali, e a avolte nemmeno gli alberghi, che pure ormai dal web vengono trovati dal grosso della clientela. In più molti non più giovanissimi contnuada avere difficoltà a rapportarsi con l’uso della rete, magari affidandosi al classico “nipote bravo col computer”.

Per questo Ascom Torino e Provincia organizza anche quest’anno il corso gratuito di base “Comunicare con Facebook” : “In  uno scenario di crisi economica e di crescente competizione tra canali distributivi, la sfida è trovare nuove modalità per stare sul mercato, sapendo utilizzare al meglio anche le nuove opportunità di comunicazione e di promozione che i social ci offrono.”  dicono dalla direzione provinciale.

“Per questo ed a fronte del rilevante interesse riscosso nelle edizioni precedenti, l’Ascom propone ai suoi associati una nuova edizione, prima delle ferie estive, del corso base “Comunicare con Facebook”: un percorso formativo di 16 ore, per l’aggiornamento degli imprenditori del territorio, articolato in 5 incontri, rivolti agli imprenditori e al personale del punto vendita”.

Il programma del corso e le iscrizioni

Le lezioni si terranno i giorni 12, 17, 19, 24 e 26 luglio, dalle ore 20,00 alle ore 23,00

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione di Forter Piemonte, grazie al sostegno dell’Ente Bilaterale del lavoro e dle turismo di  Torino e Provincia, non comporta costi per le imprese associate e vuole costituire un percorso di formazione per consentire di avere i “basilari” per poter approcciare alla comunicazione social in un’ottica aziendale e di poterne cogliere le opportunità.

In quest’ottica il corso, gestito da Verner Ferrato, fornirà ai partecipanti una serie di tecnicalità su:

  • come creare e gestire una pagina Facebook aziendale
  • come integrare il social all’interno del marketing plan dell’azienda
  • conoscenza degli algoritmi di Facebook per impostare efficacemente la propria attività in rete

Per aderire al corso è necessario compilare e sottoscrivere la scheda di partecipazione che si può scaricare al  link: https://www.ascomtorino.it/downloadAscomDocument?ixDocumentId=8662&ixDownload=true&webdbiDocumentId=8662&webdbiDownload=true, entro il 3 luglio Da restituire poidebitamente compilata entro il 3 luglio 2017 via fax al numero 011.5516289 o via e mail: mailto: [email protected]