Collegno, l’Associazione Savonera ridipinge il reparto di pediatria dell’ospedale di Ciriè Inaugurazione a fine settembre in ricordo di Maddalena De Simone

Ospedale SavoneraOspedale Savonera

COLLEGNO – In un nuovo ospedale per ridare il sorriso ai più piccoli. L’Associazione Savonera ci riprova e, dopo aver dipinto le pareti del Regina Margherita, si riunisce nuovamente per rendere più allegro il reparto di pediatria dell’ospedale di Ciriè. Frutto di un lavoro di squadra, quattro ragazze dell’associazione collegnese si sono tirate su le maniche e con grande pazienza e nel più breve tempo possibile, sono riuscite a realizzare un progetto degno di nota.

Alice, responsabile del progetto, Carolina, Barbara, Irene con l’aiuto di qualche altro membro dell’associazione e di Alessia e sua madre Rosi, hanno contribuito alla realizzazione di una idea dedicata ai più piccoli. In soli otto giorni e dopo un lavoro che le ha viste coinvolte con dedizione per dodici ore al giorno, il progetto ha visto la luce.

VEDI ANCHE: L’Associazione Savonera in aiuto dei terremotati

L’inaugurazione

Il lavoro svolto nel reparto dell’ospedale di Ciriè verrà inaugurato a fine settembre e, proprio in quell’occasione, verrà posta una targa in ricordo di Maddalena De Simone, una signora di Savonera scomparsa improvvisamente l’anno scorso, a cui è dedicato questo progetto. Amata da tutti, la donna ha dedicato la propria vita ad aiutare i malati e i meno fortunati, lavorando anche per un tempo presso l’ospedale di Ciriè.

Un nuovo progetto

“Dopo l’esperienza dell’anno scorso in cui avevamo dedicato l’entrata di un reparto del Regina Margherita, volevamo ripetere l’esperienza, ma più in grande – sostiene il presidente dell’associazione Alessio SpampinatoIl messaggio che vorremmo che passasse è appunto questo: si possono fare grandi cose a costo zero! Noi l’abbiamo dimostrato e siamo pronti l’anno prossimo a ripetere questa esperienza. Vogliamo fare anche un ringraziamento al personale ospedaliero e al direttore Brach per aver subito accettato la nostra proposta e aiutato nella parte burocratica, indispensabile per iniziare i lavori”.

Terminata l’inaugurazione, però, il lavoro dell’Associazione Savonera all’ospedale di Ciriè non terminerà lì, perché, dopo aver presentato il progetto, inizieranno i lavori di decorazione questa volta nei corridoi del reparto di pediatria.

Questo slideshow richiede JavaScript.