Attenzione! Circolazione ferroviaria modificata sulle linee Torino-Bardonecchia e Torino-Susa tra sabato 21 e lunedì 23 maggio In corso i lavori per la modernizzazione dei sistemi di sicurezza della linea tra Avigliana e Collegno

treno avigliana

TORINO – Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire importanti interventi di potenziamento tecnologico della sicurezza della linea, fra Avigliana e Collegno e su tutto il nodo di Torino sono programmati tra sabato 21 e lunedì 23 maggio modifiche della circolazione ferroviaria sulle linee Torino – Bardonecchia e Torino – Susa, Linea 3 del Sistema Ferroviario Metropolitano.

In particolare, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio, alcuni treni allungheranno i tempi di viaggio oppure saranno sostituiti con autobus. Ulteriori informazioni sono consultabili nelle stazioni, biglietterie e sui siti web delle Ferrovie.

Questi interventi costituiscono la prima fase, in territorio piemontese, dell’ammodernamento tecnologico dei sistemi di gestione e controllo del traffico ferroviario dell’asse ferroviario Torino-Milano-Venezia. Tutto il traffico della tratta piemontese della linea transpadana sarà gestita da un’unica “torre di controllo” collocata a Torino Lingotto. Il potenziamento garantirà sia l’incremento degli standard di puntualità e regolarità del traffico ferroviario che il miglioramento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura e della qualità dei sistemi di informazione e comunicazione ai viaggiatori. L’investimento complessivo per il potenziamento della direttrice Torino – Venezia è di oltre 760 milioni di euro, e ne beneficeranno in gran parte le linee pendolari, con miglioramento degli ingressi al nodo di Torino e rispetto degli orari, nonché della sicurezza del traffico. A regime tutto il traffico ovest sarà telecomandato dall’unica centrale di Milano.

Nelle locandine di Trenitalia, qui di seguito tutti i dettagli delle variazioni del servizio.

u6xo7lw