Gli Avengers del Volley Rosta primi in seconda fase Tre vittorie su tre per i ragazzi di coach Peretti

Avengers del Volley RostaAvengers del Volley Rosta

ROSTA – E’ una seconda fase esplosiva quella che hanno iniziato i ragazzi di coach Peretti e del Volley Rosta. Dopo una prima parte di stagione altalenante, dovuta all’inesperienza della squadra e al bisogno dei singoli giocatori di conoscersi tra loro venendo tutti da esperienza pallavolistiche differenti.

Il tifo a Rosta

Grazie al grande tifo rostese gli Avengers spingono alla grande e portano a casa il primo risultato utile contro il Druento, una squadra giovane e con elementi di valore ma che non ha scampo contro la formazione Rostese. Tranne il primo set dove si arriva ai vantaggi, gli altri due vengono amministrati e portati a casa in totale controllo. Successivamente è stata la volta del Polivenaria anche questa una squadra contro cui la compagine di Peretti aveva già disputato qualche amichevole nelle pause dal campionato. Gli avengers partono un pò; a rilento concedendo troppo agli avversari e dovendo fare conto con un muro di centimetri da posto 4 ma nei successivi tre set non concedono più nulla e portano a casa altri tre punti.

La prima posizione nel girone

La prima posizione nel girone è da difendere e la squadra di Rosta è costretta a farlo contro L’Evancon, formazione della Valle d’Aosta, squadra tosta, di esperienza e con molti elementi che militavano in serie regionali di federazione. La squadra parte decisa a portare a casa altri tre punti, fondamentali per mantenere la testa della classifica e così riesce nell’impresa. La partita è stata combattuta ma grazie alla grande concentrazione di tutto il gruppo e la forte intesa che ormai si sta creando tra tutti i giocatori si è riusciti ad arrivare ad un risultato tondo senza perdere un set. Ora per gli Avengers la sfida più impegnativa contro i secondi in classifica venerdì 12 maggio ore 21 presso la Palestra di via bastone, 34 a Rosta. I ragazzi hanno bisogno di supporto e sostegno e vi chiediamo quindi di mettere “mi piace” alla pagina Facebook (Gli Avengers del Volley Rosta) e di venire a tifare per questi ragazzi che rappresentano uno degli ultimi baluardi della pallavolo maschile in valle e che hanno tanta voglia di crescere, migliorarsi e far divertire. Vi aspettiamo numerosi.

Volley Rosta vs Druento Volley 3-0 (26-24; 25-20; 25-16)

Poli Venaria vs Avengers Volley Rosta 1-3 (25-20; 17-25; 15-25; 17-25)

Evancon VLT vs Avengers Volley Rosta 0-3 (23-25; 19-25; 23-25)