Avigliana, nel centro storico una strada chiusa per troppo ghiaccio "Mi hanno chiuso una via per arrivare a casa senza che nessuno mi abbia avvertito"

La scalinata chiusa ad Avigliana

AVIGLIANA – Una forte nevicata, il sole e poi il gelo per giorni. Questo è in breve il bollettino meteo che ha investito la città dei laghi in queste ore. Le temperature molto basse hanno di fatto ghiacciato in tanti tratti di strada la neve provocando disagi e pericolosità. Sopratutto nel centro storico, dopo l’intervento della manutenzione è certamente più difficile, da giorni alcuni tratti di viottoli e scalinate il passaggio è incerto e difficoltoso.

E’ successo così che la scalinata tra via Augusto Ailliauo e via XX Settembre, dietro porta Santa Maria, sia stata bloccata al transito apponendo le strisce bianco-rosse per impedire il passaggio. “Mi hanno bloccato una via della casa senza preavviso- lamenta L.M. che abita nella via- sono uscito questa mattina da casa e ho trovato il passaggio chiuso. Adesso per uscire da casa e raggiungere la macchina dovrei fare tutto il giro del centro. Possibile che la soluzione alla mancata pulizia della strada sia la sua chiusura?” Il residente poi conclude laconico “evidentemente ad Avigliana ci sono cittadini si serie A e quelli come noi di serie B”.

La Polizia Locale ha chiuso la via per motivi di sicurezza

Il capo della Polizia Locale spiega dell’episodio: “Questa mattina alle sette, ci siamo accorti della pericolosità della strada e per scongiurare incidenti abbiamo chiuso il passaggio. Questo freddo, dopo la nevicata, ha favorito il formarsi del ghiaccio in strada. Per noi la priorità è la sicurezza dei cittadini e la prevenzione di possibili incidenti”. Dice poi il comandante: “Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia della strada abbiamo immediatamente avvisto l’Ufficio Tecnico del Comune che valuterà a seconda delle priorità gli interventi da mettere in atto”.