Elezioni Avigliana. Chi sarà il candidato sindaco di Avigliana Città Aperta? Serata di presentazione, al via gli incontri elettorali

Avigliana Città ApertaAvigliana Città Aperta

 AVIGLIANA- Il Comitato cittadino Avigliana Città Aperta, che si rifà all’amministrazione uscente, si è presentata o meglio ripresentata agli aviglianesi. L’idea del gruppo è di partire dal programma e dalla idee per poi arrivare ai candidati consiglieri e a decidere insieme il candidato sindaco.

Tre posti in prima fila

Voci di piazza danno un possibile terzetto in vandaggio su altri. I nomi sono quelli di Enrico Tavan, Andrea Archinà. Sulla una ricandidatura dell’attuale primo cittadino Angelo Patrizio è lo stesso che ha motivato la scelta di non ripresentarsi e di appoggiare convintamente la lista. Vedremo, intanto ieri sera si è svolta una serata molto partecipata in cui la giunta uscente ha presentato il manifesto dei principi, dei valori e degli obiettivi prioritari del Comitato Avigliana Città Aperta.

Gli incontri e il manifesto programmatico

Dicono dal comitato Avigliana Città Aperta: “Chi aderirà a tale manifesto, che verrà illustrato durante la serata, dagli incontri successivi potrà partecipare alla definizione del programma ed alla scelta dei candidati e del candidato sindaco della lista che si presenterà alle prossime elezioni amministrative. Poiché siamo convinti che per fare una buona politica non servano tanto i simboli, quanto dei solidi valori condivisi rispetto a ciò che è il bene comune di una città come Avigliana, la sottoscrizione di tale manifesto permetterà ad ognuno degli aderenti non solo di scegliere programma, candidati e candidato sindaco, ma anche di candidarsi a sua volta seguendo il metodo democratico di “una testa, un voto” per tutto il processo di selezione”.