Avigliana, la Filarmonica Santa Cecilia compie 200 anni! La storica banda della città compie 2 secoli di storia e musica: parteciperanno le bande di Almese, Condove, Ciriè e NIchelino.

La Filarmonica Santa Cecilia di AviglianaLa Filarmonica Santa Cecilia di Avigliana

AVIGLIANA- La Filarmonica Santa Cecilia di Avigliana, vero e proprio fiore all’occhiello della Bassa Valsusa, compie 200 anni in comcomitanza con la festa patronale di San Giovanni. I festeggiamenti dureranno l’intero weekend, per quello che si annuncia un fine settimana all’insegna della musica e del senso di appartenenza e di tradizione.

Il programma

Questa sera alle ore 21 in piazza Conte Rosso la Filarmonica Santa Cecilia si esibirà in concerto per il Santo patrono di Avigliana, San Giovanni, e per i propri 200 anni di età “accertata”.

Domani, domenica 25 giugno, ci sarà la SS Messa solenne presso il Santuario della Madonna dei Laghi alle ore 11:00 con un gruppo brass della Filarmonica che accompagnerà la funzione.
Nel pomeriggio per i festeggiamenti del 200° di fondazione della Filarmonica di Avigliana parteciperanno 4 bande: La Società Filarmonica Almesina, l’Unione Musicale Condovese, il Corpo Musicale Giacomo Puccini di Nichelino e la Filarmonica Devesina Città di Ciriè. Per l’occasione parteciperanno anche i ragazzi dell’Associazione Sbandieratori Musici della Città di Avigliana.
Il percorso delle bande
Saranno questi i percorsi delle quattro bande che convergeranno su piazza Conte Rosso per il concerto:
  • Condovese: Partenza da via Suppo, sede della Filarmonica di Avigliana, via Braida, via Borgesa, via Garibaldi, via Mazzini, via Umberto I;
  • Devesina: piazza del Popolo, corso Laghi, curva del Moro (rotonda ospedale), via Berta, via Umberto I;
  • Nichelino: C.so Torino (fronte stazione, lato banca S.Paolo), attraversamento del sottopassaggio, piazzetta De Andrè, via Einaudi, via Alliaud, via XX Settembre, piazza Santa Maria, via Porta Ferrata;
  • Almese: via Al Tubo (fronte bocciofila), campo sportivo (ex-CGA), via San Pietro, via Garibaldi, via Umberto I.

Questo slideshow richiede JavaScript.