Avigliana, il giuramento del nuovo sindaco Archinà (LE FOTO) Il presidente del consiglio comunale sarà Giulia Bussetti ed il vicepresidente Simona Falchero

Il momento del giuramento del neo-sindaco Andrea ArchinàIl momento del giuramento del neo-sindaco Andrea Archinà

AVIGLIANA- Giovedì sera presso la sala consiliare della Città di Avigliana ha avuto luogo il primo consiglio comunale della Giunta Archinà.

Le parole del neo sindaco Andrea Archinà

“Inizio dando il buonasera a tutti i presenti, sono molto orgoglioso di vedere questa grande partecipazione, spero possa continuare così nel corso dei 5 anni. Vogliamo il dialogo di tutte le parti, nonostante sia un momento difficile nel quale governare- per poi continuare– abbiamo un solo grande obiettivo: dare delle risposte ai cittadini, cercando di andare incontro agli aviglianesi e alle loro aspettative”.

Il primo cittadino ha poi ricordato che tutte le sedute dei consigli comunali saranno trasmesse in diretta streaming sul sito del comune e che sarà possibile anche visionare le riprese in differita. Per i cittadini interessati sarà possibile anche giungere in sala consiliare mezz’ora prima dell’inizio delle convocazioni del consiglio per avere un dialogo diretto con assessori e consiglieri.

Il giuramento

Il momento più atteso della serata era ovviamente il giuramento del sindaco: Andrea Archinà per la prima volta si è infilato quella tanto agognata fascia tricolore che lo accompagnerà per il prossimo quinquennio. Il sindaco ha proclamato le parole di rito, per poi godersi l’applauso di tutti i presenti.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.