Avigliana: Spanò: “il borgo medievale dev’essere rivalorizzato” ottimo riscontro per l’appuntamento con i residenti del centro storico

avigliana-adesso-avigliana-centro-storico

AVIGLIANA – Un’ottima affluenza di cittadini del centro storico interessati alle idee di “Adesso Avigliana” per l’incontro organizzato dalla lista civica guidata da Toni Spanò, ieri sera nella Sala Consigliare. “Siamo nel cuore della città, qui dove Avigliana è nata con grande attenzione e dedizione” ha aperto il candidato Sindaco.
Noi crediamo che il borgo medievale vada considerato in altro modo, osservando le due nature: di eccellenza, anche turistica, e luogo di vita dei cittadini”. Tra le progettualità di “Adesso Avigliana”: implementare e manutenere le indicazioni che segnalano il centro storico; valorizzare i percorsi pedonali, indicandoli adeguatamente, illuminandoli e realizzando parcheggi nelle vicinanze; segnalazione digitale che aggiorni in tempo reale la disponibilità di posti liberi; dissuasori telecomandati; installazione di telecontrollo per sicurezza ed evitare il degrado; agevolazioni a chi apre nuove attività; infopoint; intervenire su via Piave armonizzando la necessità di sicurezza con l’attenzione estetica al contesto.
La più grande valorizzazione in questi anni l’hanno fatta i privati e chi con coraggio ha dato inizio a nuove attività commerciali – conclude Spanòil borgo medievale deve essere rivalorizzato per i residenti e per i turisti. Adesso è il tempo che l’amministrazione faccia la sua parte e noi ci proponiamo per farlo”.