L’AVIS di Giaveno invita a donare il sangue il 23 e 24 aprile Nuove donazioni presso l'autoemoteca e la sede di Viale Regina Elena

L'autoemoteca dell'Avis in Viale Regina Elena a GiavenoL'autoemoteca dell'Avis in Viale Regina Elena a Giaveno

GIAVENO – Sono in programma due nuove donazioni di sangue con l’Avis di Giaveno.

La popolazione è invitata a presentarsi dalle ore 8.30 alle 11.30 domenica 23 aprile 2017 presso l’autoemoteca allestita in viale Regina Elena per la donazione di sangue intero e plasmaferesi e lunedì 24 aprile nello stesso orario nella sede di Viale Regina Elena 19 per visite e prelievi.

Donare il sangue

Per donare è necessario essere maggiorenni e muniti di un documento di identità ed è consentita una frugale colazione (come thè o caffè e fette biscottate). Ai donatori verrà, come di consueto, offerto un piccolo ristoro dopo il prelievo. Chi non è ancora donatore sottoposto ad una visita medica ed in base ad un accurato controllo sul suo stato di salute potrà essere ammesso a donare il sangue nel corso delle raccolte successive.

Risultati delle scorse donazioni

Durante l’ultima mattinata di donazioni, avvenuta nel corso dell’appuntamento straordinario di domenica 19 marzo 2017, sono state raccolte 22 sacche di sangue intero e 9 di plasma grazie alla generosità di 31 donatori.