Bardonecchia, il 30 luglio c’è il “Memorial Mario Pisano” Ci sarà il concerto in altura al Pian del Sole dedicato al giornalista Rai

Il concerto del Memorial Mario PisanoIl concerto del Memorial Mario Pisano

Anche quest’anno torna l’appuntamento musicale organizzato da Cus Torino a Pian del Sole, in alta Valsusa, dedicato alla memoria del giornalista Rai Mario Pisano.

Il programma della giornata

La domenica si aprirà alle ore 9:00 con la Santa Messa in altura e proseguirà alle 11:00 con il concerto dell’Orchestra Filarmonica Bosconerese, guidata al Direttore M. Pietro Marchetti. Per l’ora di pranzo, alle 12:30 è prevista un pasto a base di polenta, salsiccia, vino o bevanda, al costo di 10€. A dispetto del pranzo, la partecipazione al concerto è totalmente gratuita.

Oltre alla tradizionale seggiovia, sarà anche possibile raggiungere a piedi la splendida conca di Pian del Sole, grazie a una bella passeggiata di circa mezz’ora tra le meraviglie della natura: ritrovo ore 9:00 a Campo Smith per raggiungere la località.

Il programma dell’Orchestra Filarmonica Boscorenese

George Friedrich Haendel, “Entry of the Queen of Sheeba”;

Otto Nicolai, “Die lustigen Weiber von Windsor (Le allegre comari di Windsor)”;

Jan Sibelius, “Finlandia Op. 26”;

Gioacchino Rossini, “Il viaggio a Reims (ossia l’albergo del Giglio d’Oro)”;

Dmitrij Shostakovich, “March  from Suite for Variety Orchestra”, “Dance n°1 from Suite for Variety Orchestra”, “Waltz n°2 from “Suite for Variety Orchestra”;

Albert Ketèlbey, “In a Persian Market”;

Michael Sweeney, “Earthdance”;

Claude-Michel Schonberg, “Les Miserables”.