Bardonecchia: alla biblioteca civica la presentazione del libro ” Il giorno del giudizio” di Ferdinando De Blasio Il 27 gennaio 2018 alla Biblioteca Civica alle ore 17,15

ferdinando-de-blasio

BARDONECCHIA – Il 27 gennaio 2018 alla Biblioteca Civica alle ore 17,15 presentazione del libro di Ferdinando De BlasioIl giorno del giudizio” (e quel che avvenne dopo).

Venticinque vicende ironiche e dissacranti, accompagnate dalle immagini di Giovanni Frasconi. Venticinque storie che si intrecciano per formare quella più grande del Giorno del Giudizio in un piccolo paese di provincia.

Pensa al tuo segreto più abietto e inconfessabile. Prova a riassumerlo in una parola. Ora pensa se quella parola ce l’avessi scritta in fronte, dove tutti possono leggerla.

“Il Giorno del Giudizio colse tutti di sorpresa, soprattutto perché non era come se lo aspettavano tutti: in barba ai profeti, ai maya e agli jettatori di mezzo mondo infatti non ci furono tombe scoperchiate, folgori, fiamme o morti viventi.
Semplicemente, comparvero le scritte.
Dapprima poche, poi sempre di più: impietose, chiare, definitive. Titoli di coda.
Ciascuna denunciava il suo portatore agli occhi degli altri, così che il Giudizio fu davvero Universale, perché di tutti contro tutti”