Cicloraduno del Colle del Sommeiller: domenica 6 agosto torna a quota 3009 metri l’Highest Alpine Bike Meeting Partenza da Bardonecchia: 27 kilometri di salita, quasi tutta sterrata per quasi 1.800 metri di dislivello, ma da quest'anno si potrà pedalare anche con le e-mountain-bike

Un momento dell'Highest Alpine Bike Meeting 2016 al  Colle del SommeillerUn momento dell'Highest Alpine Bike Meeting 2016 al Colle del Sommeiller

BARDONECCHIA – Dopo il successo dell’edizione zero dello scorso anno, torna sulle rampe e i tornanti del Colle del Sommeiller l’Highest Alpine Bike Meeting . L’appuntamento per i MT-Biker è per domenica 6 agosto. 

La partenza è prevista dalle ore 7.00 alle 10.00 in Piazza de Gasperi in centro a Bardonecchia. Il costo dell’iscrizione è di 20 euro e comprende il pacco gara con sconti, ristoro alla  tenda e cambio all’arrivo con timbro di annullo, pasto scontato al Rifugio Scarfiotti, servizio fotografico gratuito e supporto meccanico a metà percorso, questo però  a pagamento.

La salita è difficoltosa anche per cicloamatori ben allenati, ma alla partenza c’è la possibilità di noleggiare le e-bike per vivere l’esperienza senza affaticarsi troppo.

Grazie agli sponsor WE 1930 luxury jackets, Intersport di Oulx, Big Mat Cossa e agenzia immobiliare Millecase di Susa anche quest’anno, meteo permettendo, si preannuncia un’esperienza indimenticabile lungo un percorso difficoltoso ma affascinante.

A curare tutta l’organizzazione dell’evento sono l’associazione sportiva Chiomonte Sport Academy in collaborazione con SGE20 e Comune di Bardonecchia.