Bardonecchia festeggia la Settimana Nazionale Nati per Leggere Giovedì 17 nella Biblioteca l'incontro per tutta la famiglia

libri

BARDONECCHIA – Giovedì 17 novembre, alle ore 16.00 presso la Biblioteca civica, i bambini fino ai sei anni potranno festeggiare con le loro famiglie la Settimana Nazionale Nati per Leggere, istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Nati per Leggere ha scelto di esserci con un messaggio deciso e universale: “ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo e le storie sono un mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli“.
Si inizierà con una chiacchierata con la Dott.ssa Scagni (pediatra di zona) sull’importanza della lettura fin dai primi mesi di vita.
Successivamente, si potrà discutere con l’infermiera pediatrica Repetto Roberta del consultorio pediatrico territoriale di Susa riguardo alle attività consultoriali.
Per le neo-mamme verranno presentate le letture (a bassa voce!) e, al termine dell’incontro, verrà offerta a tutti la merenda. Ai bambini nati nel 2016 verrà consegnato un regalo e la tessera della biblioteca grazie al contributo degli utenti della stessa.
Per l’occasione la biblioteca si doterà di fasciatoio e scalda-biberon, un invito per le mamme di venire con i proprio bambini!