Bardonecchia: Peter Fill davanti a tutti nella prova di discesa Il due volte campione del mondo di specialità ha preceduto Dominik Paris e Davide Cazzaniga nelle prove dei Campionati Italiani

Peter Fill è al primo posto nelle prove di BardonecchiaPeter Fill è al primo posto nelle prove di Bardonecchia

BARDONECCHIA – Peter Fill ferma il cronometro a 58”90 e, con un distacco di 8 centesimi, precede il compagno di nazionale Dominik Paris.
Dietro ai due leader della discesa azzurra, si è piazzato il 24enne Davide Cazzaniga, appartenente alla squadra dell’Esercito Italiano e distante appena 9 centesimi da Fill.

Fill comanda le prove di Bardonecchia

Le piste dell’Alta Valsusa rispettano – almeno per quanto riguarda le prove – il pronostico della vigilia e si chiudono con il primo posto dell’azzurro Peter Fill che, dopo aver conquistato la seconda coppetta consecutiva di specialità regolando gente come il norvegese Jansrud e l’austriaco Franz, si conferma davanti a tutti battendo anche il compagno di nazionale Dominik Paris.
Dietro ai due più conosciuti azzurri, si è piazzato l’ottimo Davide Cazzaniga, 24 anni, appartenente all’Esercito, il quale è lontano solo 9 centesimi da Fill e 1 da Paris.
A chiudere la giornata di prove in Valsusa ecco il quarto posto dello svizzero Ralph Weber davanti a Florian Schieder ed Emanuele Buzzi.
Leggermente più staccato, in nona posizione, troviamo Alexander Prast, medaglia d’argento ai Mondiali Junior di Are.
In decima posizione, il campione italiano di combinata alpina Guglielmo Bosca.
Grande attesa per la giornata di domani, quando le nevi prinaverili di Bardonecchia assegneranno il titolo di Campione italiano assoluto.