Bardonecchia ricorda Offenbach con la performance del Maestro Luca Pozzi Domenica 22 ottobre concerto "Decameron Dramatique"

Il pianista Luca PozziIl pianista Luca Pozzi

BARDONECCHIA – L’estate è finita, ma Bardonecchia propone sempre serate interessanti; continua la programmazione stagionale degli spettacoli Wall records, etichetta indipendente torinese che organizza eventi per promuovere nuovi artisti.

Domenica 22 ottobre alle ore 21 al Palazzo delle feste concerto “Decameron Dramatique” di J.Offenbach eseguito dal maestro Luca Pozzi .

Affascinato sin da bambino da Offenbach così il maestro Pozzi spiega la scelta artistica: “..Di Offenbach conoscevo quel poco che normalmente conosce la gente comune, il Can-Can, la Barcarolle, il balletto Gaitè-Parisienne che pure non è originale. Diventando man mano adulto, ho cercato di approfondire questo autore che sempre più mi affascinava, leggendone le biografie e ascoltandone altri lavori. Il problema principale era come procurarmi gli spartiti, visto che non erano in commercio ed esisteva solo copia a stampa dell’epoca. Contattai a Parigi la vedova di Pierre Comte-Offenbach, nipote del compositore, la quale mi suggerì di andare alla Bibliotheque Nationale dove probabilmente si trovavano gli spartiti che cercavo. E così feci. Senza intoppi, mi spedirono a Torino copie tratte dai microfilm, visto che gli spartiti risalivano al 1855 ed erano un po’ malconci.”

A completare questo magnifico concerto e a renderlo spettacolare, il contributo delle fotografie di Stefano Zuliani e la voce dell’attore Marco Zuliani.

Informazioni e biglietti:

  • Ingresso intero € 10,00 – ridotto € 8,00 (under 12, over 65, militari, disabili)
  • Biglietti in vendita su: www.eventbrite.it –
  • www.ciaotickets.com
  • presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia.