Basile va a “Ballando con le stelle” Da sabato 25 il judoka rostese nel cast della celebre trasmissione di Rai1

Basile Tiblisi

ROSTA – La notizia era nell’aria da tempo e i rumors del jet set, è più che mai il caso di dirlo per il giovane campionissimo olimpionico Fabio Basile, si stavano muovendo, ma ora, ufficiosa ufficialità con le anticipazioni strappate dai siti delle riviste del settore, come “Sorrisi.com”, c’è la conferma. Fabio sarà uno dei concorrenti del talent di prima serata di Rai1: il “Ballando con le stelle” campione di audience, condotto da Milly Carlucci.

L’edizione 2017 si apre sabato 25 e si snoderà per tutta la primavera. Le 10 puntate rimetteranno in scena l’ormai consolidato cliché dei vip, campioni in settori diversi dalla danza, che si rimettono simpaticamente in gioco sul palcoscenico, tra salse, baciate e valzer. Fabio, classe 1994, sarà uno dei più giovani concorrenti di sempre dello show, invitato certo non solo per il suo talento sportivo coronato alle ultime olimpiadi di Rio, ma anche per il fascino apprezzato su molte copertine e altre partecipazioni televisive, che ne hanno fatto presto un personaggio assolutamente telegenico e pronto a giocarsi anche la carta del vip dietro la telecamera. Strada che lo stesso Basile non ha mai disdegnato, dichiarando più volte di essere disponibile a cimentarsi anche sul ring della tv e del cinema, oltre che sul tatami del judo.

Fabio, stando sempre alle anticipazioni di “Sorrisi.com”, se la dovrà vedere con pezzi da novanta come Anna Galliena, Alba Parietti, Giuliana De Sio, Martina Stella, Fausto Leali. Accostamenti che certo non intimoriranno il “pitbull” del tatami, abituato a farsi galvanizzare dalle sfide impossibili.