Basket, Promozione: remuntada Condove contro Grugliasco Nella parte finale del match è Vai a fare la differenza

Il punteggio a fine gara, foto Facebook U.S. CondoveIl punteggio a fine gara, foto Facebook U.S. Condove

SANT’ANTONINO- Nel corso della 4^ giornata di ritorno arriva per Condove fra le mura amiche una vittoria importante. I padroni di casa partono con poca grinta concedendo facili canestri a gli ospiti e sbagliando troppo in fase offensiva. Con il proseguimento del match, aumentando l’attenzione in fase difensiva e trovando il canestro con più continuità, la compagine della Valsusa si trova sotto di sole due lunghezze all’intervallo lungo.
La seconda metà di gara vede le due formazioni darsi grande battaglia, con il match che si combatte punto a punto: situazione causata anche dalla scarsa precisione di Condove dalla lunetta (8 su 24) che tiene a galla Grugliasco.
Nell’ultimo quarto è uno strepitoso Edoardo Vai a caricarsi la squadra sulle spalle e a condurre con sapienza e tecnica la squadra alla vittoria, piegando un Grugliasco che ha combattuto alla pari senza mai mollare.

Il tabellino

U.S. Condove- A.S.D Basket Grugliasco 56-51 (10-17), (24-26), (41-38).
Condove: Donzelli 6, Vai 23, Russo 4, Paluzzo, Negro 10, Vitale 6, Circhirillo, Bottiglieri 5, Gioberto 2. All. Bosso.
Grugliasco: Branconi 6, Morra, Ticeccarichi, Garbero, Rosso D. 6, Tampellini, Rosso F. 14, Calabrese 7, Converso 3, Belluco 8, Schirano 5, Mele 2. All. Melissari.