Che belli gli aquiloni del Festival Internazionale a Sauze d’Oulx Due giorni di acrobazie in cielo

La gara di aquiloni a Sauze d'OulxLa gara di aquiloni a Sauze d'Oulx

SAUZE D’OULX – Dici Sauze d’Oulx e immediatamente pensi a neve d’inverno e verde d’estate. Ma da 10 anni a questa parte, quando dici Sauze d’Oulx vai subito con l’immaginazione anche agli aquiloni che volteggiano all’elisuperficie. Anche quest’anno ritorna l’appuntamento per l’Olympikite, il Festival internazionale degli aquiloni.

Sabato 5 e domenica 6 agosto

Ad organizzarlo è il team acrobatico del club Free Vola che aspetta bambini, ma anche grandi, al campo di volo di Sauze d’Oulx con tanti magnifici aquiloni e tante novità. Sabato 5 e domenica 6 agosto il team acrobatico del Free Vola, di cui ormai fanno parte circa trenta elementi, creerà in queste due giornate effetti scenografici a suon di musica per un evento sempre diverso e super colorato! Il team, esperto in tutte le specialità, si esibirà in volo statico, acrobatico e da trazione, vele da trazione e aquiloni monofilo.

La Festa dei Bambini

Non solo al mattino dalle 10 a mezzogiorno laboratorio di costruzione aquiloni per bambini. Come ormai da tradizione ci sarà anche la presentazione di enormi aquiloni gonfiabili e non mancherà il lancio di caramelle dagli aquiloni per la gioia di tutti i bimbi. Restando in tema di bimbi: domenica 13 agosto la Festa dei Bambini. Per l’occasione saranno presenti giochi e animazioni per bambini intercalati da esibizioni e voli dimostrativi. Dal 2 agosto e sino al 18 agosto, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18 presso l’elisuperficie, libero accesso al campo volo per voli liberi e tanti consigli utili per il volo di aquilonismo acrobatico e da trazione.