Nuovi libri nella Biblioteca Calcagno di Almese grazie ad un contributo regionale Un contributo di 1.500 euro servirà per aumentare i libri a disposizione

La Biblioteca Calcagno di AlmeseLa Biblioteca Calcagno di Almese

ALMESE – Il Comune di Almese, ha la possibilità di accedere ai contributi regionali per finanziare l’acquisto di nuovi libri per la Biblioteca Civica Giorgio Calcagno. In questo modo, avendo raggiunto una spesa di 3.600 euro annui che equivalgono a 0.50 euro per abitante e avendo garantito un aumento dell’orario di apertura, verranno riconosciuti 1500 euro di contributo regionale.

Nuovi libri a disposizione degli almesini

In pratica con una spesa di 2000 euro – che equivalgono al doppio di quanto stanziato per la Biblioteca nel passato – è stato possibile acquistare quasi quattro volte tanto la quantità di libri rispetto agli anni precedenti. “Un importante risultato raggiunto per dare valore alla nostra Biblioteca Civica. – commenta il Sindaco, Ombretta Bertolo -. Continueremo ogni anno a destinare queste risorse alla nostra Biblioteca perché crediamo nella cultura a portata di tutti. Grazie al contributo regionale di quest’anno abbiamo potuto aumentare e rinnovare ulteriormente il nostro patrimonio librario e migliorare la fruibilità della Biblioteca. Maggior orario di apertura, laboratori ed eventi per bambini, ragazzi e adulti, maggior coinvolgimento dei dipendenti comunali nella gestione operativa a fianco degli storici volontari“.