Condove, una passeggiata giocosa nel bosco verso borgata La Calcina Domenica 18 giugno alle ore 15

Borgata Calcina a CondoveBorgata Calcina a Condove

CONDOVE-  Borgate dal vivo torna in Valsusa, da cui tutto è partito lo scorso anno, con un evento dedicato ai più piccoli, a cui quest’anno il festival si rivolge con particolare attenzione. Domenica 18 giugno alle ore 15.00, appuntamento lungo la mulattiera che da Borgata Sigliodo porta alla Borgata Calcina, per una passeggiata giocosa nel bosco con Rossana Bossù, autrice e illustratrice di “Come un albero”, edito da Camelozampa editore.

I bambini, tra i 4 e i 10 anni, saranno accompagnati dall’autrice in una viaggio immersivo a contatto con la natura. Ritrovo Borgata Sigliodo Inferiore alle 15,00. Rossana accompagnerà i bambini (e i genitori) sul breve sentiero verso la Calcina, raccontando storie e scoprendo il bosco. Arrivati a destinazione, l’esperienza si concluderà con un gioco e una buona merenda casalinga offerta a tutti i partecipanti. Il sentiero è semplice (30 minuti più il tempo delle storie), ma è comunque necessario un abbigliamento adatto: scarpe da trekking, zainetti, fratellini piccoli nei marsupi (non nel passeggino).

Borgata Sigliodo

Come un albero è un libro illustrato con gli occhi di un bambino. Occhi capaci di cogliere le strambe somiglianze che la natura offre: foglie come pesci, semi come ali, corna come rami. Un suggestivo stimolo alla fantasia dei bambini (che non ne hanno bisogno) e degli adulti. Si consiglia ai partecipanti Vi chiediamo, se possibile, di organizzare macchinate per raggiungere Borgata Sigliodo, in modo da ridurre il numero delle auto da posteggiare nel poco spazio a disposizione. Data la natura dell’evento è gradita gentile conferma di partecipazione.

[email protected]