Bousson: mostra “Il miglior stile” dedicata a Pino Armand Giuseppe Armand, Medaglia d'oro Campionato Italiano Assoluto Sciatori di Salto Speciale nel 1943

“Il Miglior Stile”: un gesto tecnico impeccabile di Pino Armand.“Il Miglior Stile”: un gesto tecnico impeccabile di Pino Armand.

CESANA TORINESE – È stato un pioniere ed un grande campione dello sci azzurro nonché un personaggio amato da tutti.

“Il miglior stile”

A Giuseppe “Pino” Armand, scomparso la scorsa estate all’età di 96 anni, è dedicata la mostra “Il Miglior Stile” organizzata da Regione Piemonte, Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Soprintendenza delle Belle Arti e Paesaggio per il Comune e la Provincia di Torino e dal Comune di Cesana Torinese.
L’inaugurazione si terrà sabato 8 aprile alle ore 17.30 a Bousson, frazione di Cesana Torinese, nel Museo ricavato all’interno della storica Casa delle Lapidi.

Pino Armand

La locandina dell’evento riprende una foto in bianco e nero di Giuseppe Armand, Medaglia d’oro Campionato Italiano Assoluto Sciatori di Salto Speciale nel 1943, in volo sugli sci.
Il titolo della mostra “Il Miglior Stile” prende spunto da quest’immagine: un gesto tecnico impeccabile di Pino Armand. Maestro di Sci dal 1935, vestì per oltre mezzo secolo la divisa della Scuola Nazionale Sci Sestriere, per 10 anni fece parte della Nazionale Italiana di Sci ai tempi di Zeno Colò.

Le date

La regia dell’evento, la valorizzazione e la gestione è di Contempora con Raquel Barriuso Diez e Vittorio Amedeo Sacco.
La mostra resterà esposta per tutto il mese di aprile e sarà aperta ai visitatori nelle seguenti giornate dalle ore 15.30 alle ore 18.30: sabato 8, domenica 9, sabato 15, domenica 16, sabato 22, domenica 23, sabato 29 e domenica 30. Ingresso libero.