Orbassano, “ladri di merendine” rubano oltre 30.000 brioches allo stabilimento della TeAl Il furto nell'azienda che produce con il marchio "Le delizie di Mastro Teo" reso noto solo oggi è avvenuto nel week end. Rubato anche il camion di una ditta di trasporti

Lo Stabilimento TeAl di OrbassanoLo Stabilimento TeAl di Orbassano

ORBASSANO – Ben 640 scatole di brioches pronto per la spedizione sono state rubate sabato notte  nello stabilimento della TeAl srl di Orbassano. I ladri hanno scavalcato la recinzione dell’azienda dolciaria, introducendosi così negli uffici dove hanno portato via anche dei computer, riuscendo a fuggire prima che i Carabinieri raggiungessero l’area aziendale in Strada del Brando. Il furto, ben organizzato, ha consentito di “prelevare”  in tutto 30.000 brioches fra croissant e saccottini  e il valore totale della refurtiva ammonta a 14.000 euro.

Il furto a colpo sicuro delle brioches

Stavolta il “ladro di merendine” non h anulla a che fare col ragazzino del racconto di Camilleri e del suo Commissario Montalbano. Il colpo è stato studiato e portato a termine con precisione; con ogni probabilità i ladri sapevano sia come e dove mettere le mani in azienda che come piazzare la merce – le brioches surgelate e pronte alla cottura – e soprattutto dove e come conservarla. Prima di fuggire sono entrati anche negli uffici per rubare alcuni computer e azionare il comando a distanza per l’apertura del cancello. L’ingrasso dei malviventi ha fatto scattare l’antifurto, ma quando i Carabinieri sono arrivati in strada del Brando i ladri erano già fuggiti con tutta la “dolce refurtiva”.

Non riuscendo a mettere in moto i camion frigo pronti per le consegne i ladri  hanno rubato anche un autoarticolato della vicina ditta di trasporti, per poi  portare via i dolci pronti dalle celle frigorifere. Una merce che non è facile da piazzare senza una rete di complici pronti a ricettare il prodotto. Anche per questo il furto è stato reso noto solo oggi, per non ostacolare le indagini.

La TeAl di Orbassano

L’azienda, amministrata da  Davide De Pascalis,  commercializza il brand dolciario “Le delizie di Mastro Teo”. Creata nel 1971, è ormai leader di questo settore e conosciuto da molte aziende italiane anche di grosso calibro. Da piccolo laboratorio con poche persone all’interno, dove si lavorava ininterrottamente per produrre qualche brioche, TeAl s.r.l. è oggi un grande stabilimento che produce una linea centinaia di prodotti dolciari al giorno che  consegna ai vari clienti su tutto il territorio.

http://www.tealitalia.it/

Questo slideshow richiede JavaScript.