A Bruino si lavora per la riqualificazione energetica e la sicurezza degli edifici Con il progetto "Together 2020" sono previste importanti attività di miglioramento

Il Municipio di BruinoIl Municipio di Bruino

BRUINO – L’amministrazione comunale pone la sua attenzione alla riqualificazione energetica e alla sicurezza degli edifici prevedendo per il periodo estivo lavori in materia di efficientamento energetico.

“Together 2020” per migliorare l’efficienza energetica

La scuola media Aldo Moro è stata la prima interessata, ma attraverso il progetto “Together 2020” coordinato dalla Città Metropolitana di Torino, nel nostro comune si effettueranno lavori su altre strutture pubbliche per migliorarne l’efficienza dal punto di vista energetico e ottimizzare così i consumi.

Nel periodo estivo gli edifici pubblici interessati saranno la scuola media e la palestra Aldo Moro, la scuola dell’infanzia di via Volvera, la scuola elementare Marinella e il palazzo comunale. I lavori da effettuare sono principalmente volti a isolare l’interno delle strutture per evitare che il calore prodotto all’interno venga disperso invano. Sarà inoltre inserito un sistema di telegestione al fine di ottimizzare ulteriormente i consumi.

Grande attenzione anche alla sicurezza

Sono state anche eseguite valutazioni sismiche degli edifici di competenza comunale al fine di garantire la sicurezza degli stessi. Per la scuola elementare di via Cordero è prevista una manutenzione straordinaria.